Se gli articoli ricevuti dovessero presentare danni, se non indossati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Se gli articoli ricevuti dovessero essere di taglia errata o non dovessero andare bene, se non indossati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il sigillo di sicurezza e l’etichetta presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.
Istruzioni per il reso
- Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario accedere alla sezione RICHIESTA DI RESO, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail, il numero d’ordine e indicare il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura DORIA CALZATURE S.R.L. invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
- La spedizione di rientro in caso di articolo danneggiato sarà GRATUITA se effettuata tramite il corriere incaricato da DORIA CALZATURE S.R.L..
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente. - La spedizione di rientro in caso l’articolo non andasse bene o fosse di taglia errata sarà a CARICO DEL CLIENTE.
- La spedizione di rientro a carico del cliente deve essere ASSICURATE, in caso di mancato ricevimento della merce la responsabilità e del cliente che ha effettuato la spedizione.
- La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.
È disponibile la compensazione tramite rimborso:
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini DORIA CALZATURE S.R.L. e i capi saranno verificati.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
TERMINI E CONDIZIONI
- Il sigillo di sicurezza e l’etichetta presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
- Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
- Qualora sia stato richiesto/incluso lo scontrino fiscale, esso dovrà essere restituito per effettuare il reso.
- I resi devono essere spediti all’interno della scatola originale con chiusura adesiva sul coperchio. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
- Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di DORIA CALZATURE S.R.L., si invita il cliente a contattare immediatamente info@doriacalzature.com. DORIA CALZATURE S.R.L. si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
- DORIACALZATURE.COM si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella email con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per DORIA CALZATURE S.R.L. o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
- DORIA CALZATURE S.R.L. si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
IL DIRITTO DI RESO DECADE QUINDI NEI SEGUENTI CASI:
- Utilizzo parziale del bene.
- Assenza di elementi integranti del prodotto.
- Mancanza della confezione originale.
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
- Mancanza/usura etichetta di validità.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.